Abiti da sposa per seconde nozze? Vincono originalità e ironia

2014 Bridal Spring/Summer Collection - Monique Lhuillier Bride - Show

Abito da Sposa Monique Lhuillier

Programmare le seconde nozze può farti sentire come camminare su un campo minato: ti sembrerà di fare tutto ciò che il galateo assolutamente vieta.
I dubbi sono tanti: indossare l’abito bianco principesco? Oppure cambiare decisamente rotta? Avrò diritto oppure no ad una seconda chance?
Se hai in previsione un secondo matrimonio e non vuoi aggrovigliarti in tutti quei nodi di una matassa chiamata galateo, ecco una piccola guida su cosa indossare per il giorno delle nozze. Vedrai che potrai avere una cerimonia da sogno anche senza indossare un vestito bianco e vaporoso come una meringa.
Ricordati che adesso sei più matura e saggia, hai più esperienze e, questa volta, dovrebbe essere un gioco da ragazze!
Per gli abiti da sposa per seconde nozze, vincono originalità e ironia. Considerato che per le seconde nozze non ci sono particolari tradizioni da seguire, hai piena libertà nello scegliere l’abito da sposa che preferisci. E sai qual’è la bella notizia? La vecchia regola di non indossare l’abito bianco in un secondo matrimonio è stata buttata via dalla finestra! Si può indossare qualsiasi colore si desideri. La maggior parte delle spose che arrivano per la seconda volta dinanzi ad un altare ed hanno già avuto l’occasione di vedersi splendide come principesse in un abito bianco, possono allora optare per un abito di broccato o per un semplice abito da cocktail.
Invece, se si vuol rivivere la gioia di quel momento e si desidera avere ancora una volta la sensazione di tornare principesse, non vi è alcun motivo ad impedirtelo.
L’unica regola ferrea è: mai indossare il vestito del tuo primo matrimonio!
Se sei tentata dal risparmiare denaro e optare per indossare il vecchio abito da sposa, fermati dal farlo! Manderesti all’aria questa nuova avventura che ti aspetta. Insomma, paletta rossa su tutto ciò che è déjà vu.

Mini Dress Blumarine 2014

Mini Dress Blumarine 2014

Il consiglio migliore è indossare un abito che abbia un look e uno stile molto diverso dal primo abito da sposa. Meglio evitare modelli vaporosi o troppo carichi di applicazione luccicanti, prediligendo vestiti lineari e poco lavorati.
La soluzione ideale per le seconde nozze resta indubbiamente l’abito corto: consiglio di scegliere il bianco solo se hai meno di 50 anni, altrimenti puoi optare per altri colori, magari prediligendo le tonalità pastello. Per non sbagliare, opta per abiti color panna o sabbia. Potrai trovare qualche mini dress perfetto per seconde nozze nella Collezione della prestigiosa griffe Monique Lhuiller, giovane designer americana che con i suoi abiti da sposa realizza un mix perfetto tra romaticismo e sensualità. Le seconde nozze possono anche essere
un’ eccezionale occasione per un vestito in stile vintage, con gonne vaporose che ricordano i modelli anni ’50, come nella collezione Blumarine.
Evitate pantaloni o tailleur troppo casti. La soluzione migliore è un abito corto, dal tessuto raffinato e con qualche applicazione in pizzo. Risulterai originale e naturalmente chic.

 

 

Leave a Reply