Archive of ‘Accessori’ category

Gli accessori da indossare nel giorno del Sì

atelier-stella-sposaSi sa che nel giorno delle nozze, gli occhi sono quasi totalmente puntati sulla sposa. La donna deve curare ogni minimo dettaglio, dall’abito all’acconciatura, dal make-up agli accessori, senza tralasciare nulla al caso e facendo delle scelte che siano eleganti, originali ma mai chiassose e volgari.
L’abito deve accentuare i pregi e mascherare i difetti, vestire con eleganza e risultare anche comodo. Le calzature devono assicurare la stabilità della sposa per tutta la giornata, il make-up sottolineare i lineamenti senza esasperarli e gli accessori completare il tutto. Più facile a dirsi che a farsi.
Senza dimenticare tutto il resto, ovvero le bomboniere, il ristorante, il menù, l’alloggio per i parenti che vengono da lontano, il bouquet, le bomboniere, le partecipazioni e il viaggio di nozze. Un’impresa tutt’altro che facile e che tuttavia può risultare più semplice se si fa affidamento a i negozi migliori e più specializzati. (altro…)

Con piume e libellule la sposa vola alto

Cerchietto con piumeOgni futura sposa, prima del matrimonio, diventa matta nel cercare l’idea giusta per gli accessori: bijoux, bouquet, scarpe, trucco e infine…l’acconciatura!
Le fonti d’ispirazione sono le sfilate, gli showroom, i cataloghi, le riviste di moda, il web e, innegabilmente, i matrimoni degli altri.
Se stai cercando i giusti accessori on line o sulle riviste di settore potresti davvero impazzire per l’imbarazzo nella scelta. Più opportuno sarebbe partire dai tuoi gusti e dal tuo stile, sempre con un occhio alle ultime tendenze.
Se correttamente abbinati, gli accessori rendono la sposa unica: giocare con gli stessi sta alla creatività del parrucchiere.
Per un tocco classico, diademi e corone sono sicuramente la soluzione migliore. Inoltre indossare la coroncina e il velo con l’abito bianco, ammettiamolo, (altro…)