Consigli per organizzare una cerimonia di nozze

Organizzare una cerimonia di matrimonio non è esattamente una passeggiata, soprattutto se si ha in mente una giornata da sogno, nella quale non farsi mancare proprio nulla. Dagli addobbi alla location, dall’abito al menu, dalle bomboniere al viaggio di nozze, tutto può essere organizzato nel modo e nei tempi giusti, l’importante è sapersi organizzare ed avere le idee chiare.
Ecco perché vogliamo proporvi un piccolo elenco dei dettagli sui quali dovreste concentrarvi, in modo da non lasciarvi sfuggire proprio nulla, in vista del vostro giorno speciale.

  • La location – Scegliere la struttura nella quale si svolgerà il ricevimento è spesso argomento cruciale. Ce ne sono davvero tantissime tipologie, come agriturismi, alberghi, ville e quant’altro. Dovresti parlarne con il tuo partner e fare una scelta che risponda al vostro modo di essere, al tuo spirito, optando quindi per un luogo elegante e raffinato o magari originale e simpatico. Qualche idea utile la trovi qui.
  • L’abito – Anche su questo versante è consigliabile fare una scelta emotiva, ovvero optare per l’abito che più corrisponde alle vostre caratteristiche. Senza dimenticare però che è necessaria anche una buona dose di comfort. Via libera quindi ad abiti complicati o magari classici, se vi ci rispecchiate, purché vi consentano di trascorrere una lunga giornata in serenità.
  • L’auto di lusso – Tutte le spose sognano di arrivare all’altare a bordo di un’auto speciale, come una Rolls Royce, una Bentley o magari una fiammante Ferrari per le donne più sportive. Per quanto questa possibilità non sia alla portata di tutte le tasche è comunque possibile ottenere in tempi rapidi l’auto dei propri desideri affidandosi ad esclusivi servizi noleggio attivi in Italia e in Europa, puoi per esempio vedere quello offerto da Luxury Fashion Car per farti un’idea, con un ampio parco macchine di lusso tra cui scegliere.
  • Le partecipazioni – E’ necessario annunciare il lieto evento ad amici e parenti, e le partecipazioni rappresentano una sorta di anticipazione di quello che tutti si ritroveranno a vivere nella data prescelta. Puntate su un genere che si adatti al vostro carattere e allo stile scelto per l’intera cerimonia, in modo da restare in sintonia con tutto il resto. Ne troverete di tantissime tipologie, dalle più eleganti e semplici a quelle più divertenti e innovative.
  • Il fotografo – La scelta del fotografo è estremamente importante e nessuno sfogliando il proprio album vorrebbe restare deluso dal risultato. Ecco perché non bisogna mai fare questa scelta a scatola chiusa o semplicemente basandosi sui consigli altrui, andate ad osservare di persona i lavori precedenti ed informatevi bene sul prezzo da concordare.
  • Le bomboniere – La bomboniera è ciò che resterà, oltre ai ricordi indelebili, della vostra grande giornata. Un pensiero che gli sposi lasceranno ad amici e parenti, e che dovrebbe essere un oggetto in grado di esprimere voi stessi, in modo da ricordare anche a distanza di anni, le emozioni della vostra fantastica giornata.

Questi sono alcuni consigli  e alcuni dettagli da curare in vista di un matrimonio. Per approfondire rimandiamo alla guida al matrimonio.

 

Leave a Reply