Gli accessori da indossare nel giorno del Sì

atelier-stella-sposaSi sa che nel giorno delle nozze, gli occhi sono quasi totalmente puntati sulla sposa. La donna deve curare ogni minimo dettaglio, dall’abito all’acconciatura, dal make-up agli accessori, senza tralasciare nulla al caso e facendo delle scelte che siano eleganti, originali ma mai chiassose e volgari.
L’abito deve accentuare i pregi e mascherare i difetti, vestire con eleganza e risultare anche comodo. Le calzature devono assicurare la stabilità della sposa per tutta la giornata, il make-up sottolineare i lineamenti senza esasperarli e gli accessori completare il tutto. Più facile a dirsi che a farsi.
Senza dimenticare tutto il resto, ovvero le bomboniere, il ristorante, il menù, l’alloggio per i parenti che vengono da lontano, il bouquet, le bomboniere, le partecipazioni e il viaggio di nozze. Un’impresa tutt’altro che facile e che tuttavia può risultare più semplice se si fa affidamento a i negozi migliori e più specializzati.
Per tutto quello che riguarda il look della sposa ad esempio, l’ideale è rivolgersi a boutique fornite ed esperte nel settore, che sappiano darvi non solo l’abito ideale ma anche tutto quello che dovrà accompagnarlo ed accentuarlo, come gli accessori.
Ed è proprio ad uno di questi che abbiamo chiesto consigli sugli accessori, le consulenti dell’atelier Stella Sposa di Firenze sono state molto disponibili, ecco cosa ci hanno detto:
Tra gli accessori più importanti vi è soprattutto il velo, un elemento di certo tradizionale che però continua ad essere ancora molto amato, soprattutto in versione corta e moderna.
Ma ci sono ancora molte donne che amano indossare veli lunghi e ricamati, ricchi di dettagli preziosi, in modo da rendere l’abito l’assoluto protagonista. Impossibile poi non pensare alle scarpe, che devono essere comode ma anche slanciare l’abito nel modo giusto.
Anche le meno esperte potranno scegliere dei tacchi non troppo alti, in modo da godersi appieno la giornata senza maledire i propri piedi.
L’importante è che le calzature siano morbide e di buona qualità, non dimenticate che la giornata sarà lunga.
Ed infine i guanti, simbolo di eleganza ed originalità, prevalentemente abbinati ad abiti classici finemente ricamati. Possono essere personalizzati, da quelli setosi e lunghi fino al gomito, a quelli trasparenti e corti, appena percettibili.
Insomma, qualunque sia il vostro stile, scegliete i vostri accessori nel modo giusto, affidandovi alle proposte migliori del settore. Solo così sarete sicure di aver fatto la scelta giusta.

 

Leave a Reply