Con piume e libellule la sposa vola alto

Cerchietto con piumeOgni futura sposa, prima del matrimonio, diventa matta nel cercare l’idea giusta per gli accessori: bijoux, bouquet, scarpe, trucco e infine…l’acconciatura!
Le fonti d’ispirazione sono le sfilate, gli showroom, i cataloghi, le riviste di moda, il web e, innegabilmente, i matrimoni degli altri.
Se stai cercando i giusti accessori on line o sulle riviste di settore potresti davvero impazzire per l’imbarazzo nella scelta. Più opportuno sarebbe partire dai tuoi gusti e dal tuo stile, sempre con un occhio alle ultime tendenze.
Se correttamente abbinati, gli accessori rendono la sposa unica: giocare con gli stessi sta alla creatività del parrucchiere.
Per un tocco classico, diademi e corone sono sicuramente la soluzione migliore. Inoltre indossare la coroncina e il velo con l’abito bianco, ammettiamolo, è il sogno d’infanzia di ogni donna!
Se, invece, il diadema è per te un accessorio troppo classico, potresti optare per qualcosa di più “sfizioso” ma allo stesso tempo fine e raffinato come il cerchietto.
Questo accessorio, vintage e allo stesso tempo molto di moda nelle ultime collezioni, è perfetto per le spose indecise perché si abbina a qualsiasi abito purché lo si impreziosisca con gioielli, strass o perline. Un cerchietto gioiello che termina con una chiusura in metallo esalta l’acconciatura, illumina il volto, ma è consigliato solo se si è abituati ad indossarlo, onde evitare inaspettati mal di testa. Se ami i tessuti, potresti optare per rivestire il cerchietto con piume o pizzi, molto di tendenze nelle ultime catwalk!

Acconciatura sposa con pettineSe per i tuoi capelli hai scelto uno chignon basso, senza alcun dubbio il pettine è l’accessorio ideale. Tuttavia il pettine può essere utilizzato in maniera giocosa anche da colei che opterà per un acconciatura con i capelli lunghi. A forma di farfalle e libellule, questi accessori donano un tocco affascinante e romantico rendendo l’acconciature leggera, romantica e chic. Il trend dei pettini e delle decorazioni alate va e viene, ma per chi è una romantica evergreen non passa mai di moda.

Avanti allora: chignon o lunghi che siano, i capelli andranno impreziositi con un accessorio a vostro gusto. Pettini, libellule o farfalle per volare alto; diademi o coroncine per le amanti dello stile classico, cerchietti impreziositi da perline o bijoux per le sposa dell’animo vintage. A te la scelta!

 

Leave a Reply