Matrimonio in stile boho-chic

abito-da-sposa-kate-moss-dettagliIl carattere di una donna incide tantissimo sulla scelta dell’abito da sposa. C’è chi lo sogna principesco, chi a sirena, chi morbido come una nuvola e chi eccentrico.
La decisione non è mai semplice, ma è bene partire dal proprio modo di essere per poi lasciarsi ispirare dagli ultimi trend protagonisti delle passerelle internazionali. Una tendenza che più spopolerà nel 2014 è il matrimonio in stile “Boho-chic“. Se ami la natura, le cose semplici e bucoliche, le linee morbide e delicate, questo stile potrebbe fare al caso tuo.
E’ un vero e proprio mix di più modi di essere: bohemienne, retrò, hippy, eco-friendly e chic! Nato sulle passerelle, questo stile un po’ gitano ha già conquistato gli sposi vip come Kate Moss (guarda il suo abito in foto), Margherita Missoni, Andrea Casiraghi con Tatiana Santo Domingo che ha “sposato” questo stile anche nel giorno del suo addio al nubilato.

Tra le case di Alta Moda sposa in cui potrete ammirare questo stile vi segnaliamo la collezione 2014 di Alberta Ferretti . Elegante e raffinata, sensuale e allo stesso tempo bohemien, la sposa del brand italiano è molto composta: niente scollature, linee scivolate e ricchissima di dettagli e di affascinanti lavorazioni. I ricami in pizzo, altro trend 2014, sono curati in ogni minimo dettaglio. Da notare l’orlo del velo dei suoi abiti. Eccezionale!

E’ una collezione che rispecchia la voglia che una donna ha di stabilità e di semplicità. Non è un caso che il nome della collezione sia “Forever” e il titolo di ogni abito sia dedicato ad importanti palazzi storici come i modelli in foto rispettivamente “Windsor” e “Stirling”.

01-windsor-alberta-ferretti                06-stirling -alberta-ferretti

Per gli accessori, le ispirazioni in stile boho-chic sono tantissime: coroncine per le damigelle che accompagnano la sposa e acconciature morbide per la protagonista con chignon spettinati o trecce su un lato, magari a lisca di pesce, da impreziosire con romantici nastri o coroncine di fiori. Il cerchietto come quello in foto di “Twings and Honey” è perfetto per una sposa romantica che ama le sfumature vintage.

Che ne pensi di questo stile? Potrebbe fare al caso tuo?

adorabili accessori               cerchietto vintage di Twings and Honey

 

Leave a Reply