#SelfieWedding mania: la moda dello scatto in 3D

selfiewedding in the world

Selfiewedding in the World

Nel Wedding è selfiemania. Ma qui non vogliamo parlarti dell’autoscatto a matrimonio compiuto, bensì di un’altra novità che si sta diffondendo nei matrimoni americani e inglesi. La nuova moda è il cake topper della torta di nozze realizzato grazie ad uno scatto selfie in 3D.
Il selfie lo sanno ormai anche i muri cos’è: l’autoscatto effettuato con uno smartphone, un tablet o un dispositivo dotato di webcam e la pubblicazione dello stesso sul web tramite i vari social network (facebook, twitter, instagram etc).

La novità del selfie tridimensionale è ancora più moderna e si avvale della stampante 3D. Trattasi di stampanti di ultima generazione in grado di riprodurre esemplari identici alle copie scannerizzate dei vostri corpi.
Da qui al matrimonio qual’è il nesso?
Lo spunto all’articolo me lo ha fornito una coppia britannica che, per i cake topper, le statuette dello sposo e della sposa che campeggiano in cima alla torta nuziale, si sono avvalsi di questa tecnologia. Hanno stampato una foto di loro due insieme (in atteggiamento romantico) e dalla scannerizzazione dei loro corpi, grazie al sofisticato strumento, hanno realizzato una riproduzione simile agli sposi. Immediato l’effetto sorpresa che ha destato interesse tra tutti gli ospiti, calamitando anche l’attenzione della rete e della stampa con la diffusione di questa tendenza che non lascerà indifferente le coppie di sposi italiani sempre a caccia di novità.

Coppia britannica con i cake topper selfie 3d

Coppia britannica con i cake topper selfie 3d

Il taglio della torta nuziale è uno dei momenti più romantici di un matrimonio e sono tanti i cake topper scelti per campeggiare su in cima alla wedding cake. Se ne sono visti di tanti tipi: dai più tradizionali a quelli più bizzarri.
Il cake topper in chiave selfie 3D è senza dubbio uno dei più originali, ma anche uno dei più difficili da reperire. Anzitutto occorrerà affidarsi a professionisti di tale settore. Non sono ancora molto diffuse le stampanti in 3D, ma indubbiamente, come avviene sempre quando qualcosa diventa tendenza nel mondo wedding, inizieremo a vedere tante coppie in miniatura pronte a stupire gli ospiti.
E poi, quanti di voi non desiderano tornare a casa con un ricordo selfie del giorno del proprio matrimonio?
….E se con le stampanti in 3D si facessero anche i segnaposto da tavola, che ne pensi?

 

Leave a Reply